I nostri servizi

Vestizione

La nostra agenzie è disponibile ad ogni ora per eseguire la vestizione delle salme presso le abitazioni private, o presso ospedali e case di cura secondo gli orari consentiti.

Grazie alla collaborazione di personale preparato, la ditta è in grado di eseguire la pulizia e sistemazione della salma nel luogo dove si trova, per poi deporla dignitosamente e con eleganza.

Sono a disposizione tutti gli accorgimenti ed accessori del caso per ovviare a tutte le problematiche che dovessero proporsi. 

Con il nostro personale qualificato saremo in grado di eseguire la vestizione delle salme sia esse decedute in abitazione private che in strutture sanitarie, per presentarle con il massimo decoro avvalendoci di prodotti professionali. 

Auto di cortesia

E possibile richiedere alla nostra agenzia la fornitura di auto per  l’accompagnamento dei familiare o amici dal luogo del funerale al cimitero.

 

Servizi cimiteriali

Trasporti funebri internazionali

Grazie alla collaborazione con importanti ditte di trasporto, la nostra impresa funebre è in grado di effettuare trasporti funebri su territorio nazionale e internazionale.

Forniamo tutta l’assistenza necessaria per il rilascio del passaporto mortuario, effettuando il trasferimento della salma da o verso l’estero.

Pratiche funerarie

Le pratiche funerarie prevedono l’adempimento di una serie di obblighi burocratici e amministrativi anche piuttosto complessi.

È per questo motivo che, in caso di decesso, è importante affidarsi a un’impresa funebre specializzata, in grado di farsi carico del disbrigo della documentazione, sollevando i familiari della persona scomparsa da tutte le incombenze previste.

Inumazione

È la sepoltura in terra, consente il ritorno del corpo nel ciclo biologico in tempi relativamente brevi (10 anni). Trascorso tale periodo, le ossa vengono raccolte e collocate nella sepoltura richiesta dai familiari o nell`ossario comune.

Esumazione

L’ esumazione ordinaria consiste nel recupero dei resti mortali dopo un decennio dal seppellimento.

L’esumazione straordinaria è praticata su richiesta dell’autorità competente, ovvero, previa autorizzazione del sindaco, per il trasporto della salma in altra sepoltura o anche per la cremazione

Tumulazione

La tumulazione consiste nel porre il feretro in un loculo e quindi chiudere l’accesso con mattoni pieni. La mineralizzazione del corpo avviene in tempi più lunghi rispetto l’inumazione.

 

 

Estumulazione

Estumulazione consiste nel recuperare i resti umani dopo un trentennio dalla tumulazione

Manifesti - Partecipazioni - Ringraziamenti

Oltre alla stampa degli annunci funebri,  da affiggersi ovunque sia richiesto, se si desidera comunicare a mezzo stampa l’avvenuto decesso della persona cara, la nostra agenzia realizza necrologie, partecipazioni, anniversari e trigesimi su tutte le testate giornalistiche italiane.

Tombe di famiglia - Sepolture private

Edicole, cripte, monumenti e cappelle sono edificate nei cimiteri a cura dei cittadini. Coloro che desiderino seppellire se stessi e propri familiari in uno stesso luogo possono ottenere in concessione per novantanove anni un area cimiteriale oppure un manufatto già realizzato. 

L’Amministrazione comunale dà in concessione l’area di terreno e fornisce l’autorizzazione a costruire o a ristrutturare per 99 anni; dopo tale periodo, salvo rinnovo, torna di proprietà del Comune e la costruzione resta a disposizione dell’Amministrazione.
La concessione è rinnovabile e trasmissibile agli eredi. Vi è però il divieto di vendere i posti salma a terzi non appartenenti alla famiglia.

Cremazione

La cremazione delle salme è una pratica funeraria di antichissima origine e in uso in vaste aree del pianeta che prevede la riduzione del cadavere in cenere a seguito della sua combustione.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la cremazione non riduce il cadavere in cenere: i resti di tale pratica sono frammenti ossei friabili che, in un secondo momento, vengono sminuzzati fino a formare una cenere che poi, a seconda degli usi, delle consuetudini o delle ultime volontà della persona defunta, vengono custodite in un’urna, sepolte, sparse, o quant’altro.